slide home configurazione reti LAN

Configurazione Reti LAN & WAN

  • Progettazione.
    La progettazione della struttura è fondamentale per evitare problemi in futuro e quindi costi spesso molto elevati per ampliare o rifare un lavoro mal progettato.
  • Installazione.
    Vuol dire scegliere e seguire aziende e/o professionisti che siano all'altezza del lavoro commisionato, controllando i cantieri e facendo lavorare in concerto tutte le parti impegnate nel progetto.
  • Configurazione.
    La configurazione di una rete Client/Server è un'altro passo delicato dell'infrastruttura di rete, deve essere realizzata dopo un'attenta analisi delle esigenze del cliente e di tutte le parti componenti l'azienda.
  • Manutenzione.
    La manutenzione, sia quella ordinaria che straordinria serve ad allungare la vita della vostra infrastruttura e a prevenire problemi tecnici, la manutenzione di computer, server e la manutenzione ed aggionamento di applicazioni. software gestionali e qualsiasi altra necessità software abbiate. Utilizzo e consiglio soluzioni basate su standard aperti, multivendor, che includono le più collaudate tecnologie, sia per evitare di avere brutte sorprese sia per limitare i costi di esercizio.
  • VPN.
    LTBL è in grado di creare VPN site-to-site per il collegamento di sedi remote ed inoltre possiamo creare una VPN “site-to-LTBL” per connettere la rete del cliente con il Public CLoud LTBL per consentire un utilizzo di risorse da remoto (server gestionali, backup per disaster recovery ecc).

 

RETI CLIENT SERVER
Soluzioni sicure ed affidabili per la gestione integrata degli utenti e per la condivisione delle risorse.
Le reti locali si estendono su di un'area geografica piuttosto limitata; si tratta per lo più di reti aziendali che si sviluppano su uno o più uffici o laboratori e che al massimo occupano lo spazio fisico di un edificio.

Secondo una prima classificazione, le reti locali possono essere suddivise in due grosse categorie, quelle paritetiche e quelle client/server.

Nel primo tipo, detto anche Peer To Peer non esiste una gerarchia ben precisa all'interno della rete ed ogni computer si può indifferentemente comportare sia da server  che da client; nel secondo tipo, invece, il server ha la precisa funzione di gestire ed amministrare la rete ed il client, ed assume una posizione subordinata accedendo alle risorse condivise dal server.

Le reti del primo tipo sono relativamente facili da realizzare e far funzionare, purtroppo non sono molto affidabili dal punto di vista della sicurezza e dell'amministrazione; le reti del secondo tipo, basate sul server, necessitano di una gestione più complessa, che, essendo centralizzata, conferisce un alto grado di sicurezza alla rete.

PARTNER:

 

loghino HP   loghino SSL   loghino OVH   loghino open nebula   shuttle logo   loghino bestickers   centOS logo   loghino rfid