Servizi

Networking

La tua azienda che comunica

LTBL fornisce soluzioni sicure ed affidabili per la gestione integrata degli utenti e per la condivisione delle risorse grazie ad una configurazione rete ottimale. Le reti locali si estendono su di un’area geografica piuttosto limitata; si tratta per lo più di reti aziendali che si sviluppano su uno o più uffici o laboratori e che al massimo occupano lo spazio fisico di un edificio.


Vantaggi

Risparmio di risorse

In proporzione, l’hosting cloud è più economico perché paghi solo ciò che utilizzi. Con server dedicati e VPS, invece, devi far fronte a un importo fisso. Ovviamente questo è un discorso che deve essere inquadrato nell’ottica delle prestazioni necessarie per il progetto.

Zero downtime

Con il cloud hosting è difficile avere un sito non operativo. Questo perché è distribuito su più macchine, quindi capace di attutire le falle e garantire un minor downtime. E quando hai un e-commerce sai bene quanto sia importante essere sempre online per i tuoi clienti.

Scalabilità

Per quanto molte VPS nascano e muoiano con la loro prima configurazione per scelta dei provider, è possibile scalare le risorse inizialmente impostate sul server virtuale, per far fronte a picchi di traffico o altre esigenze. Questo non è possibile in un servizio di hosting condiviso.

Servizi LTBL

G

Progettazione

La progettazione della struttura è fondamentale per evitare problemi in futuro e quindi costi spesso molto elevati per ampliare o rifare un lavoro mal progettato.

G

Installazione

Vuol dire scegliere e seguire aziende e/o professionisti che siano all’altezza del lavoro commissionato, controllando i cantieri e facendo lavorare in concerto tutte le parti impegnate nel progetto.

G

Configurazione

La configurazione di una rete Client/Server è un’altro passo delicato dell’infrastruttura di rete, deve essere realizzata dopo un’attenta analisi delle esigenze del cliente e di tutte le parti componenti l’azienda.

G

Manutenzione

La manutenzione, sia quella ordinaria che straordinaria serve ad allungare la vita della vostra infrastruttura e a prevenire problemi tecnici, la manutenzione di computer, server e la manutenzione ed aggiornamento di applicazioni. software gestionali e qualsiasi altra necessità software abbiate. Utilizzo e consiglio soluzioni basate su standard aperti, multivendor, che includono le più collaudate tecnologie, sia per evitare di avere brutte sorprese sia per limitare i costi di esercizio.

G

VPN

LTBL è in grado di creare VPN site-to-site per il collegamento di sedi remote ed inoltre possiamo creare una VPN “site-to-LTBL” per connettere la rete del cliente con il Public CLoud LTBL per consentire un utilizzo di risorse da remoto (server gestionali, backup per disaster recovery ecc).