Demand Planning

Questo Software permette la pianificazione della produzione e della giacenza settimanale dei materiali. Il Demand Planning  è il nostro software che si pone lo scopo di pianificare la produzione, in modo efficiente, per anticipare la domanda del cliente e avere, di conseguenza, a magazzino le quantità che il cliente, per il suo storico, ha ordinato negli anni.  I bisogni dei consumatori cambiano velocemente, inserendo elementi di varietà e variabilità nelle produzioni che mal si conciliano con sistemi industriali forse efficienti, ma caratterizzati da scarse flessibilità e capacità di reazione. 
Oggi l’elevato grado d’imprevedibilità del futuro e la progressiva riduzione dei tempi di reazione concessi dalle necessità della competizione e dal mercato fanno risultare vincenti le aziende in grado di attuare strategie produttive orientate alla progettazione e alla realizzazione di sistemi logistico-produttivi orientati alla gestione del tempo.

 

LTBL include tutto questo, nello sviluppo di questa soluzione verticale che viene tradotta attraverso tre fasi distinte ma correlate:

Estrazione e Impostazione

In questo livello si elabora la pianificazione della produzione principale (derivante dallo storico della domanda) tramite la disaggregazione del piano aggregato lungo le componenti di tempo e prodotto tenendo sempre conto delle capacità.

Sviluppo/Proiezione/Normalizzazione:

Lo sviluppo proietta lo storico della domanda nel futuro. Permette interventi manuali/semiautomatici al piano principale di produzione proiettato. Questa fase può essere più o meno complessa andando ad aggregare le quantità e i periodi proiettati (articoli di Demand Planning).

Scalabilità

La fase di esecuzione consiste nel rilascio degli eventi generati dal Demand Planning (Ordini di acquisto e di produzione).