Servizi

Gestire al meglio le risorse

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PENSATI PER FUNZIONARE SU OGNI TIPO DI DEVICE

Servizi

La nostra offerta di servizi e consulenza mette a vostra disposizione il migliore supporto informatico e gestionale necessario con precisione ed affidabilità. Il nostro team di sviluppo dedica molto tempo alla “Ricerca” offrendo soluzioni tecnologiche sempre innovative all’avanguardia come i server in cloud. 

Il vantaggio di spicco del server cloud è questo: si hanno delle prestazioni simili (non uguali) a quelle di un server VPS o di uno dedicato risparmiando sul prezzo, proprio perché puoi gestire con cura ciò che ti serve, nei momenti di maggior stress in termini di visite e richieste. Tutto si basa su scalabilità e flessibilità: si paga solo quello che si usa, e si può gestire il tutto con grande semplicità.

Altro grande vantaggio del server cloud è la sicurezza. Le risorse si trovano su più macchine, quindi i casi di downtime sono meno probabili. A favore della sicurezza e dell’affidabilità del tuo progetto.

La virtualizzazione

,

che consente di consolidare l’hardware e rendere flessibile la strutturazione dei servizi, è una delle fondamenta di un’infrastruttura di Private Cloud, ma ne rappresenta solo una delle componenti di base. In un Private Cloud la virtualizzazione viene governata da un set di strumenti di gestione di risorse e servizi che rendono semplice la creazione, il deploy e l’uso di applicazioni. Private Cloud può essere considerata, in altre parole, come un’infrastruttura di virtualizzazione potenziata da un completo sistema di gestione. Il vero vantaggio si ottiene tuttavia quando il Private Cloud viene utilizzato per ripensare l’intera infrastruttura IT (in modalità Iaas – Infrastructure as a service) in modo da introdurre nella propria azienda tutti i vantaggi che un’architettura completa di cloud computing porta con sé: agilità, riduzione dei costi, espandibilità.

Tra le caratteristiche di un Private Cloud vi è anche l’alta disponibilità (High Availability o HA), ossia la capacità di un sistema di mantenere attive le proprie funzionalità al massimo livello possibile. In un sistema “protetto” dalle tecnologie di failover clustering, ogni servizio viene eseguito su un’unica macchina. La macchina (o “nodo”) su cui è in esecuzione il servizio è monitorata da un servizio che è in grado di gestire automaticamente il passaggio da una risorsa non funzionante ad un’altra funzionante, rendendo minime le interruzioni del servizio.

ll Virtual Private Server 

è un nuovo tipo di hosting basato sul concetto di partizionamento di un server dedicato in più server virtuali (VPS), rappresenta la soluzione ideale per l’azienda che non si accontenta dell’hosting condiviso ma che non intende neanche affrontare i costi di un server dedicato.
Ogni server Cloud VPS è una macchina dedicata che ha in condivisione lo stesso hardware e che permette di avere un accesso root “amministratore” come se ci si trovasse su un vero server dedicato, il tutto ad un prezzo decisamente inferiore.
I server Cloud VPS dispongono inoltre di una propria memoria RAM (inaccessibile dagli altri VPS), di un proprio filesystem, di una scheda di rete virtuale con uno o più indirizzi IP dedicati.
In parole povere è come se fosse un PC molto più performante di quello che abbiamo a casa, che risiede fisicamente in una struttura con collegamenti internet superveloci, alimentatori ausiliari, temperatura controllata, accessi sicuri, firewall avanzati, backup automatici gestito da personale esperto.

Come utilizzarlo?

WEB server 
Probabilmente questo è l’uso più comune di una VPS.  Con o senza pannello di controllo, avere una VPS significa poter gestire uno o più siti web in maniera semplice e con la possibilità di configurare i file di sistema a proprio piacimento

Server DNS 
Non è più necessario avere un server dedicato da utilizzare, per esempio, come secondo nameserver. Ovviamente se il traffico è molto elevato o se gestiamo un sito di importanza strategica per l’azienda allora è opportuno utilizzare un nameserver dedicato, ma per la maggior parte delle aziende (medie e piccole) un VPS è più che sufficiente per ridondare la nostra configurazione DNS tramite un secondo nameserver posizionato in un luogo diversi (i.e. VPS ospitati su server fisici diversi).

Server FTP
Siti che effettuano numerosi download possono avvantaggiarsi di server FTP.  Anziché utilizzare un server dedicato, un VPS configurato con software e risorse appropriate può essere la scelta giusta per svincolare il nostro web server dalle continue richieste di download avendo comunque la possibilità di aumentare le risorse disponibili qualora ce ne fosse bisogno.

Hosting di un solo sito web 
Ci si può trovare nella situazione in cui un sito web necessita di maggiori risorse e di possibilità di poter cambiare i file di sistema (i.e. php.ini, ecc.).  E’ conveniente, prima di passare ad un server dedicato, effettuare  un passaggio intermedio ed utilizzare una più economica configurazione VPS.

Backup/Storage 
I servizi che offrono la possibilità di salvare i nostri dati su server remoti sono tanti (Google Drive per nominarne uno), ma molte aziende richiedono un grado di flessibilità e di controllo maggiori. Una VPS, anche in questo, caso può essere la soluzione giusta per salvare i nostri dati.

LTBL Utilizza piattaforme e-commerce open source all’avanguardia, proponendo funzioni che piacciono agli internauti e incrementano le vendite online dei commercianti.

Il più delle volte il database aziendale (ERP) non contiene tutte quelle informazioni utili alla vendita online (immagini prodotto, dati tecnici del prodotto, documenti elettronici, ecc…) e tramite LTBL Framework è possibile integrare il database aziendale con tutte le informazioni necessarie avendo impatto zero sulle attuali procedure.

  • Completamento del database Aziendale
  • Connettori in tempo reale Gestionale – Sito
  • Trasferimenti asincroni
  • Acquisizione automatica ordini
  • Tracciabilità ordine da parte del compratore (evasione, spedizione, tracciabilità corriere, emissione fattura, documentazione)
  • Completa personalizzazione grafica e strutturale del sito sulle reali esigenze del cliente
  • Attività di promozione (marketing)
  • Indicizzazione google.

Hardware

“su misura” (blackbox) vendita e locazione finanziaria

Tramite la partnership con http://www.shuttle.eu/it/ possiamo fornire “mini pc (le blackbox)” a costi molto ridotti anche perché utilizziamo Linux come sistema operativo (è Open-Source, molto affidabile e personalizzabile). Invece per altre tipologie di hardware (desktop, nas, switch stampanti ecc.) ci avvaliamo di distributori a livello mondiale quali:

http://contentit.ingrammicro.eu/B2B/Corporate2014/index.html e
http://www.esprinet.com/public/?browserLang=it.

Siamo business partner DELL e HP per la fornitura di servers, SAN, workstation

Per offrire al cliente una più ampia gamma di proposte, anche economiche, ci avvaliamo della collaborazione di :
http://www.grenke.it/it.html per soluzioni di locazione finanziaria e noleggio.

  • Progettazione.
    La progettazione della struttura è fondamentale per evitare problemi in futuro e quindi costi spesso molto elevati per ampliare o rifare un lavoro mal progettato.
  • Installazione.
    Vuol dire scegliere e seguire aziende e/o professionisti che siano all’altezza del lavoro commissionato, controllando i cantieri e facendo lavorare in concerto tutte le parti impegnate nel progetto.
  • Configurazione.
    La configurazione di una rete Client/Server è un’altro passo delicato dell’infrastruttura di rete, deve essere realizzata dopo un’attenta analisi delle esigenze del cliente e di tutte le parti componenti l’azienda.
  • Manutenzione.
    La manutenzione, sia quella ordinaria che straordinaria serve ad allungare la vita della vostra infrastruttura e a prevenire problemi tecnici, la manutenzione di computer, server e la manutenzione ed aggiornamento di applicazioni. software gestionali e qualsiasi altra necessità software abbiate. Utilizzo e consiglio soluzioni basate su standard aperti, multivendor, che includono le più collaudate tecnologie, sia per evitare di avere brutte sorprese sia per limitare i costi di esercizio.
  • VPN.
    LTBL è in grado di creare VPN site-to-site per il collegamento di sedi remote ed inoltre possiamo creare una VPN “site-to-LTBL” per connettere la rete del cliente con il Public CLoud LTBL per consentire un utilizzo di risorse da remoto (server gestionali, backup per disaster recovery ecc).

 

RETI CLIENT SERVER

Soluzioni sicure ed affidabili per la gestione integrata degli utenti e per la condivisione delle risorse.
Le reti locali si estendono su di un’area geografica piuttosto limitata; si tratta per lo più di reti aziendali che si sviluppano su uno o più uffici o laboratori e che al massimo occupano lo spazio fisico di un edificio.

Nel primo tipo, detto anche Peer To Peer non esiste una gerarchia ben precisa all’interno della rete ed ogni computer si può indifferentemente comportare sia da server  che da client; nel secondo tipo, invece, il server ha la precisa funzione di gestire ed amministrare la rete ed il client, ed assume una posizione subordinata accedendo alle risorse condivise dal server.

Le reti del primo tipo sono relativamente facili da realizzare e far funzionare, purtroppo non sono molto affidabili dal punto di vista della sicurezza e dell’amministrazione; le reti del secondo tipo, basate sul server, necessitano di una gestione più complessa, che, essendo centralizzata, conferisce un alto grado di sicurezza alla rete.

LTBL e l’ Hosting (acquisto domini, hosting siti web, mail server, SSL, SMS)

Tramite la partnership con OVH riusciamo a fornire ai nostri clienti a costi concorrenziali tutti i TLD attualmente esistenti, e tramite la nostra partnership con https://www.thesslstore.com/ riusciamo a fornire – sempre a prezzi altamente concorrenziali – tutti i mezzi necessari (certificati SSL in primis) a rendere il web “un posto sicuro” dove i nostri clienti possono esporre con tranquillità i loro dati (e-commerce, siti web, mail ecc).

La rivendita di tutti questi servizi viene effettuata attraverso il sito https://www.vdrive.it/billings/ che consente l’automatizzazione di tutto l’iter di acquisto (dalla scelta del prodotto, al pagamento, all’attivazione del servizio stesso). 

Sede legale: © LTBL Srl
Via Monte Bianco, 13 - 22070 Beregazzo con Figliaro  (CO)

Tel.: 02. 89604424  
Fax: 0289954500

Sede operativa:
Via Mestre 12, - 21050 Cairate (VA)

Tel.:03321807225

C.F. : 03177610130
CAP.SOC 10000 i.v.
REA 300129 CO

Link Utili

Utilities