Software

Il meglio per il tuo business

TUTTI I NOSTRI SOFTWARE APPLICATIVI SONO PENSATI PER FUNZIONARE SU OGNI TIPO DI DEVICE

gestisci meglio il tuo business

Software applicativi

Tutta la nostra esperienza sul campo ci ha portato a sviluppare internamente software applicativi specifici e ad implementarne alcuni già presenti sul mercato. Il nostro portfolio copre tutte le esigenze gestionali della tua azienda.

La diminuzione dei costi dell’hardware e la vasta disponibilità di ambienti di sviluppo del software hanno incrementato le aree interessate da processi di automazione e hanno introdotto un vasto numero di software applicativi differenti.

Gli aspetti applicativi più rilevanti di cui ci occupiamo riguardano:

• il consolidamento degli strumenti hardware e software per l’automazione dei tradizionali lavori di ufficio (office automation), e in particolare il trattamento dei testi e l’archiviazione digitale dei documenti (dematerializzazione);

• gestione integrata degli archivi aziendali in basi di dati (database), per mettere a disposizione, per diversi utenti con diverse applicazioni, le informazioni che servono, garantendo l’aggiornamento e la consistenza dei dati;

• l’uso di strumenti informatici e di software non solo ai livelli operativi e amministrativi dell’azienda, ma anche da parte di quadri aziendali e manager, per il controllo e il supporto alle decisioni.

Pentaho è una suite completamente Open Source per lo sviluppo di progetti di Business Intelligence in un ambiente integrato ed estremamente flessibile. Copre tutte le aree analitiche tipiche della Business Intelligence, aggiungendo temi e soluzioni innovative.

  • Reporting
  • Analisi Multidimensionale (OLAP)
  • CHART (grafici)
  • KPI
  • AD-HOC Reporting
  • Location Intelligence
  • Data Mining
  • Integrazione Office
  • Mobile

OpenKM è un tool per la gestione dei documenti presenti all’interno di una compagnia, migliorandone l’accesso in tutta la corporation e cercando di tenere sotto controllo l’inutile duplicazione di informazioni.

Utilizzare OpenKM significa:

  • Controllare i volumi crescenti di informazioni da gestire 
  • Porre fine alla proliferazione delle informazioni su diversi storage
  • Prevenire la duplicazione delle informazioni
  • Ottenere informazioni valide attraverso la gestione delle versioni dei documenti
  • Ridurre il tempo e le risorse utilizzate per il reperimento delle informazioni
  • Evitare perdite di informazioni o accessi non autorizzati da parte degli utenti
  • Restringere l’accesso alle informazioni solo ad utenti autorizzati.

Attraverso l’utilizzo di OpenKM, le informazioni utili possono essere trovate e accedute nel minor tempo possibile, permettendo la soluzione di problemi e di prendere le opportune decisioni. 

OpenKM aiuta a migliorare i processi della corporation, integrando attività comuni (e correlate) in un singolo strumento e permettendo ai diversi dipartimenti dell’organizzazione un accesso alle informazioni supervisionato e controllato via parametrizzazioni.

LTBL Suite One V4 è integrato al 100% con OpenKM

Processo aziendale che permette la pianificazione della domanda di produzione e della pianificazione settimanale dei materiali.
Questo processo attraversa tre fasi distinte e correlate:

Estrazione e Impostazione
In questo livello di elabora il piano principale di produzione (derivante dallo storico della domanda) tramite la disaggregazione del piano aggregato lungo le componenti di tempo e prodotto tenendo sempre conto delle capacità.

Sviluppo/Proiezione/Normalizzazione:
Lo sviluppo proietta lo storico della domanda nel futuro. Permette interventi manuali / semiautomatici al piano principale di produzione proiettato. Questa fase può essere più o meno complessa andando ad aggregare le quantità e i periodi proiettati (articoli di Demand Planning).

Esecuzione:
La fase di esecuzione consiste nel rilascio degli eventi generati dal Demand Planning (Ordini di acquisto e di produzione).

Il Demand Planning  ha lo scopo di pianificare, in modo efficiente, la produzione per anticipare la domanda del cliente e avere a magazzino le quantità che il cliente, per il suo storico, ha ordinato negli anni.

Mail Integration

permette di archiviare all’interno del gestionale le comunicazioni fatte da e per clienti e fornitori in modo automatico.
Lo strumento offre la possibilità di catturare periodicamente gli scambi elettronici e indicizzargli all’interno delle singole anagrafiche gestionali.

Le mail archiviate vengono messe a disposizione tramite una intuitiva interfaccia collegabile a qualsiasi pagina del gestionale interessata. Tramite una semplice configurazione si decide quali indirizzi mail aziendali tenere monitorati.
Gli indirizzi censiti all’interno delle anagrafiche mail MIS verranno scansiti in base a una schedulazione temporale definita dall’azienda. Per ogni singola mail letta vengono considerati il mittente e i destinatari e ricercati gli stessi all’interno delle anagrafiche gestionali.
Trovata corrispondenza di indirizzi viene quindi importata la mail e indicizzata sull’anagrafica del gestionale. Viene mantenuto il formato originale della mail e vengono anche salvati gli eventuali allegati.
Con particolari logiche di OMIT e INCLUDE è possibile inoltre definire particolari caratteri da specificare nell’oggetto della mail per i quali compiere azioni particolari.

L’interfaccia di visualizzazione è completamente configurabile dall’utente utilizzatore ed è similare ad un foglio di excel. Ogni singola colonna del prospetto di visualizzazione è personalizzabile secondo le esigente dell’utente.
E’ possibile inoltre:

Ordinare/Parzializzare/Ridimensionare/Decorare in base alle proprie esigenze, ogni personalizzazione viene salvata come “Vista” per l’utente stesso.
La visualizzazione viene parzializzata in automatico in base alla provenienza della richiesta.
Ad esempio se siamo all’interno di un cliente e vogliamo visualizzare l’archivio mail del cliente verranno visualizzate solo ed esclusivamente le mail di quel cliente selezionato.

Se richiediamo invece l’archivio mail generale verranno visualizzate tutte le mail indipendentemente dal cliente o fornitore. Sarà in fase di analisi che si determineranno le configurazioni più appropriate per il cliente.

Ogni singola mail archiviata conterrà le originali impostazioni e sarà possibile visualizzare i dati in dettaglio entrando nella specifica mail.
Qui sarà possibile vedere dati quali:

Folder Originale
Data e Ora (invio o Ricezione)
Tipologia Mail (Cliente o Fornitore con relativo codice Gestionale e dati)
Mail From
Mail To
Oggetto
Testo Mail
Allegati

Per saperne di più scaricate la nostra Brochure

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