Suite One V4

gestionale – erp per ogni esigenza

LTBL Suite One Nasce dall’esperienza maturata sul campo e si pone l’obiettivo di modellarsi come “un abito su misura” sulle reali esigenze del cliente mantenendo allo stesso tempo controllati i costi di gestione.

Suite One V4 prende in carico i processi aziendali, semplificandoli e rafforzandoli, permettendo al cliente di tenerli sempre sotto controllo in qualsiasi momento e luogo utilizzando in forma nativa la più diffusa interfaccia utente oggi presente sul mercato: il WEB

La sua particolarità è costituita dalla sua semplicità sia in termini di utilizzo che in termini di personalizzazione. E’ possibile intervenire in qualsiasi procedura applicativa per specificare una “Direttiva” diversa allo standard senza incorrere in problematiche strutturali del software. LTBL Suite One è progettato appositamente per essere plasmato sulla struttura aziendale e non per modificare le “Solide” procedure già in essere in azienda, lasciando così intatto il know-how maturato negli anni.

 

Scarica la nostra brochure per saperne di più

LTBL Suite One è modulare:

E’ possibile scomporre i suoi componenti per utilizzare solo ciò che realmente serve.

Magazzino
Sequenzializzatore
Agenti
Controllo processi
Acquisti
Business Intelligence (PENTAHO)
Dati tecnici
Vendite
Manutenzione
Costi
Packing List
Conto lavoro da clienti
Biblioteca elettronica
Qualità avanzata
Produzione
Pianificazione
TSS (Total Sharing System)
Mail Integration Sistem (MIS)
i
Documentale e Spedizioni elettroniche (OpenKM)
Gestione Manutenzioni e Strumenti di Misura
Programmazione della Produzione
Conto lavoro terzisti

L’ RFID (acronimo di Identificazione a radio frequenza) è una tecnologia per l’identificazione automatica di oggetti basata sulla capacità di memorizzare e accedere ai dati usando transponders o tags.

Oggi è possibile integrare questa tecnologia all’interno della filiera produttiva e commerciale aziendale, dagli acquisti e distribuzione di servizi logistici a quello industriale, manifatturiero e metalmeccanico.

Il sistema si basa sulla lettura a distanza di informazioni contenute in un tag RFID usando delle specifiche antenne.

Un sistema RFID base è costituito da:

  • un Tag, ovvero un microchip che contiene dati (tra cui un numero univoco universale scritto nel silicio)
  • un’ antenna
  • un access point ed un programma informatico in grado di gestire lo scambio di informazioni tra tag, antenna e sistema software gestionale.

La tecnologia RFID è considerata per la sua potenzialità di applicazione, una tecnologia general purpose (come l’elettricità, la ruota, etc) e presenta un elevato livello di pervasività:  una volta trovata un’applicazione in un punto della filiera, i benefici si propagano velocemente a monte ed a valle della stessa. 
Con l’ RFID, grazie allo sviluppo delle tecnologie dell’informazione e di internet, è possibile creare una “internet of things”, ovvero mettere in rete oggetti o cose.

La tecnologia RFID ha alcuni vantaggi semplici rispetto alle tradizionali tecnologie dei codici a barre e delle bande magnetiche:

  • Non deve essere a contatto per essere letto come le bande magnetiche
  • Non deve essere visibile per essere letto come per i codici a barre
  • Si possono anche aggiungere informazioni sui chip in funzione della tipologia del chip (Read Only: si possono solo leggere le informazioni contenute, Write Once, Read Many: si possono scrivere nel chip le informazioni una sola volta, ma leggerle un numero illimitato di volte, Read and Write: si possono leggere e memorizzare informazioni per un numero limitato ma grande di volte)
  • L’identificazione e la verifica avvengono in 1/10 di secondo
  • La comunicazione può essere in chiaro o cifrata

Benefici dell’RFID :

  • Semplicità D’uso
  • Line of sight: Non è richiesta line of sight, i tag possono essere letti attraverso i materiali e sono possibili più letture contemporaneamente
  • Dati Registrabili: Possono contenere tanti dati quanti richiesti
  • Usura: i TAG sono molto più duraturi delle etichette standard
  • Tracciamento Merce: E’ possibile il tracciamento degli oggetti individuali in modo semplice e automatizzato lungo la supply chain
  • Riduzione Errori
  • Riduzione dei Costi: Una volta integrato completamente può ridurre significativamente i costi operativi e migliorare l’efficienza. Grossa riduzione del costo del lavoro grazie all’automazione.
  • Flusso materiali continuo
  • Riduzione dello “shrinkage”: Riduzione di tutte le perdite di prodotti lungo la filiera

Il controllo processi permette di collegare al sistema ERP i plc delle macchine tramite l’utilizzo di server OPC. Questo permette di monitorare in tempo reale le variabili di ogni singola macchina quali ad esempio il conta pezzi.

Questo permette, oltre a verificare il funzionamento delle macchine e poter generare automaticamente alert in caso di anomalie (fermo), la possibilità di effettuare gli avanzamenti degli ordini di produzione in tempo reale.

E’ possibile configurare qualsiasi variabile in base ai sensori installati sulla macchina (temperature, allarmi manutenzioni, scarti, ecc..) ed effettuare registrazioni all’interno del sistema ERP su cui poi fare eventuali statistiche.

Tramite il modulo gestione manutenzioni il cliente gestisce tutte le macchine (di qualsiasi tipologia) operanti all’interno della propria azienda andando a monitorare le attività di manutenzioni eseguite e le Attività da eseguire nel futuro.

Gestione delle anagrafiche macchine
Gestione Documentazione macchine (libretti, manuali, qualsiasi tipo di file elettronico)

Gestione dei piani di manutenzione macchina (Attività di manutenzione, Frequenza di manutenzione,Istruzioni per la manutenzione, Categorizzazione delle manutenzioni).
Gestione “ALERT” Manutenzione. Quando un’attività di manutenzione risulta scaduta, o in scadenza, vengono generati automaticamente degli avvisi che ricordano le attività di manutenzione da eseguire.

Gestione delle registrazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Dichiarazione delle manutenzioni effettuare con registrazione dei contatori tipo ore operative, km effettuati, pezzi eseguiti, ecc… E’ inoltre possibile registrare se l’attività è stata fatta internamente o da un fornitore esterno con la possibilità di allegare documenti elettronici quali la fattura del fornitore, fotografie del problema rilevato.

 Scarica la nostra brochure per saperne di più

Sede legale: © LTBL Srl
Via Monte Bianco, 13 - 22070 Beregazzo con Figliaro  (CO)

Tel.: 02. 89604424  Fax: 0289954500
 

 C.F. : 03177610130
 CAP.SOC 10000 i.v. REA 300129 CO

Sede operativa:
Via Mestre 12, - 21050 Cairate (VA)


Tel.:03321807225

Link Utili

Utilities