Industria 4.0
DS BOX
ds box e l’industria 4.0
OTTIMIZZA LA PRODUZIONE
MIGLIORA IL TUO BUSINESS
Il termine Industria 4.0 indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. LTBL traduce tutto questo con la soluzione DS BOX.
Integrazione con i macchinari per la raccolta dati automatica e la digitalizzazione della fabbrica. In modo smart è possibile collegarsi agli impianti produttivi acquisendo direttamente i segnali/dati dalle macchine, integrabile con qualsiasi altro software ERP/Gestionale.
In modo molto intuitivo, tramite dei cruscotti digitali puoi monitorare, controllare ovunque tu sia e in tempo reale, l’efficienza e lo stato delle macchine di produzione. Inoltre con LTBL e DS BOX puoi costruire il futuro intelligente della tua fabbrica su misura.
Facile da usare
Sempre connesso
Preciso
TIENI SOTTO CONTROLLO L’INTERA FILIERA PRODUTTIVA
Configurazione base
Nell’interfaccia è presente l’utente DsBox che è l’utente amministratore di tutta la gestione DsBox. Questo utente può manutenere tutte le anagrafiche di base, nel dettaglio:
– Anagrafica
– DsBox.
– Reparti.
– Macchine.
– Causali Fermo.
– Sinottici.
Sinottico
La funzione del sinottico è quella di rappresentare in tempo reale quello che le macchine stanno facendo, con l’indicazione anche dell’operatore che sta presidiando la stessa. E’ possibile visualizzare il sinottico in 2 configurazioni, una più completa ed un’altra semplificata. Entrambe le versioni del sinottico vanno ad interrogare i dati ricevuti dalle DsBox e si aggiornano ogni 10 secondi.
Controlli DS BOX
Sono stati implementati dei controlli per far sì che le DsBox scrivano in modo puntuale.
Ogni DsBox comunica con il Server Framework ogni 2 minuti e se non riesce a contattarlo riavvia l’interfaccia di rete.
Per permettere anche un controllo sullo stato della DsBox e per riavviarle in modo controllato abbiamo messo a disposizione un pannello raggiungibile all’indirizzo IP di ogni singola DsBox.
RILEVAZIONI DATI
Ottieni facilmente report di ogni attività ed in qualsiasi momento
Aggregazione rilevazioni
La funzione di aggregazione è pianificata tutti i giorni all’una di notte, questo per permettere la scrittura di tutte le operazioni del giorno prima da parte delle DsBox. Ma è altresì possibile lanciare l’operazione manualmente, indicando la singola DsBox in ogni momento della giornata.
In entrambi i casi il sistema va ad interrogare l’archivio delle registrazioni e le riordina per data.
Regole di aggregazione
Ogni attività deve essere assegnata ad una commessa, e ad un operatore. Se l’operazione letta non permette questo viene reperito dalla giornata precedente, questo perché in notturna è possibile che le macchine vadano senza supervisione. L’operatore può indicare mediante la lettura del codice a barre a bordo macchina se la stessa si è fermata per un qualche motivo.
Viene analizzato il tempo intercorso tra uno stop ed una ripartenza, che se non raggiunge una soglia minima specifica per ognuna non è considerato effettivamente un fermo e non viene registrato; ma viene considerato come tempo di attività.
Stampa rilevazioni
Questa funzione permette di estrarre il report dell’aggregazione in modo che i dati siano consultabili visivamente. La stampa produce un file PDF contenente tutte le informazioni. E’ stata inoltre predisposta una funzione che permette di estrarre in Excel il dettaglio dei movimenti di ogni singola DsBox, utile per effettuare controlli puntuali sulle registrazioni. La funzione può essere schedulata in modo che il responsabile riceva quotidianamente il file completo.
Sei interessato alla soluzione DS BOX?
Ti contatteremo il più presto possibile
Illustraci la tua richiesta, sarei presto contattato dal nostro personale per presentarti le nostre vantaggiose soluzioni.