Suite One V4

software gestionale erp
per ogni esigenza

LTBL Suite One è un software gestionale erp per azienda che nasce dall’esperienza maturata sul campo e si pone l’obiettivo di modellarsi come “un abito su misura” sulle reali esigenze del cliente mantenendo allo stesso tempo controllati i costi di gestione.

Un sistema erp che prende in carico i processi aziendali semplificandoli e rafforzandoli, permettendo al cliente di tenerli sempre sotto controllo in qualsiasi momento e luogo utilizzando in forma nativa la più diffusa interfaccia utente oggi presente sul mercato: il WEB

La sua particolarità è costituita dalla sua semplicità sia in termini di utilizzo che in termini di personalizzazione. E’ possibile intervenire in qualsiasi procedura applicativa per specificare una “Direttiva” diversa allo standard senza incorrere in problematiche strutturali del software. Questo software gestionale erp è progettato appositamente per essere plasmato sulla struttura aziendale e non per modificare le “Solide” procedure già in essere in azienda, lasciando così intatto il know-how maturato negli anni.

 

Scarica la nostra brochure per saperne di più

LTBL Suite One è modulare:

il software gestionale per azienda offre la possibilità di modulare i suoi componenti per utilizzare solo ciò che realmente serve.

Magazzino

Packing list

Pianificazione

i

Documentale e Spedizioni elettroniche (OpenKM)

Sequenzializ zatore

Dati tecnici

Conto lavoro da clienti

TSS (Total Sharing System)

Agenti

Vendite

Biblioteca elettronica

Mail Integration Sistem (MIS)

Controllo processi

Manutenzioni

Qualità avanzata

Gestione Manutenzioni e Strumenti di Misura

Acquisti

Costi

Programmazione della Produzione

Produzione

Conto lavoro terzisti

Pentaho (Business Intelligence)

Plugin

Logistica RFID

(acronimo di Identificazione a radio frequenza) è una tecnologia per l’identificazione automatica di oggetti basata sulla capacità di memorizzare e accedere ai dati usando transponders o tags.

Oggi è possibile integrare questa tecnologia all’interno della filiera produttiva e commerciale aziendale, dagli acquisti e distribuzione di servizi logistici a quello industriale, manifatturiero e metalmeccanico.

Il sistema si basa sulla lettura a distanza di informazioni contenute in un tag RFID usando delle specifiche antenne, il tutto gestito dal software gestionale.

Un sistema RFID base è costituito da:

  • un Tag, ovvero un microchip che contiene dati (tra cui un numero univoco universale scritto nel silicio)
  • un’ antenna
  • un access point ed un programma informatico in grado di gestire lo scambio di informazioni tra tag, antenna e sistema software gestionale.

    Con l’ RFID, grazie allo sviluppo delle tecnologie dell’informazione e di internet, è possibile creare una “internet of things”, ovvero mettere in rete oggetti o cose.

Vantaggi

  • Non deve essere a contatto per essere letto
  • Non deve essere visibile per essere letto
  • Si possono anche aggiungere informazioni sui chip in funzione della tipologia del chip (Read Only, Write Once, Read Many, Read and Write)
  • L’identificazione e la verifica avvengono in 1/10 di secondo
  • La comunicazione può essere in chiaro o cifrata

Benefici dell’RFID

  • Semplicità D’uso
  • I tag possono essere letti attraverso i materiali e sono possibili più letture contemporaneamente
  • Dati Registrabili: Possono contenere tanti dati quanti richiesti
  • Usura: i TAG sono molto più duraturi delle etichette standard
  • Tracciamento Merce: E’ possibile il tracciamento degli oggetti individuali in modo semplice e automatizzato
  • Riduzione Errori
  • Riduzione dei Costi
  • Flusso materiali continuo
  • Riduzione dello “shrinkage”: Riduzione di tutte le perdite di prodotti lungo la filiera

Plugin

Controllo processi

Il controllo processi permette di collegare al software gestionale i plc delle macchine tramite l’utilizzo di server OPC. Questo permette di monitorare in tempo reale le variabili di ogni singola macchina quali ad esempio il conta pezzi.

Possibilità

di verificare il funzionamento delle macchine e poter generare automaticamente alert in caso di anomalie (fermo), la possibilità di effettuare gli avanzamenti degli ordini di produzione in tempo reale.

Elastico

E’ possibile configurare qualsiasi variabile in base ai sensori installati sulla macchina (temperature, allarmi manutenzioni, scarti, ecc..) ed effettuare registrazioni all’interno del software gestionale su cui poi fare eventuali statistiche.

Plugin

Simaf

Tramite il modulo gestione manutenzioni il cliente gestisce tutte le macchine (di qualsiasi tipologia) operanti all’interno della propria azienda andando a monitorare le attività di manutenzioni eseguite e le Attività da eseguire nel futuro direttamente sul suo software gestionale.

 Scarica la nostra brochure per saperne di più

Gestione delle anagrafiche macchine

Gestione Documentazione macchine (libretti, manuali, qualsiasi tipo di file elettronico)

Gestione dei piani di manutenzione macchina

Gestione “ALERT” Manutenzione. Quando un’attività di manutenzione risulta scaduta, o in scadenza, vengono generati automaticamente degli avvisi che ricordano le attività di manutenzione da eseguire.

Gestione delle registrazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Dichiarazione delle manutenzioni effettuare con registrazione dei contatori tipo ore operative, km effettuati, pezzi eseguiti, ecc… E’ inoltre possibile registrare se l’attività è stata fatta internamente o da un fornitore esterno con la possibilità di allegare documenti elettronici quali la fattura del fornitore, fotografie del problema rilevato.